top of page

Privacy e Società: il Garante firma un protocollo con la Rai.

L'intento è quello di portare il tema della Privacy e la conoscenza di questo diritto fondamentale presso il grande pubblico.


Con questo obiettivo il Presidente del Garante per la Protezione dei Dati Personali, Pasquale Stanzione, e l’Amministratore delegato della Rai - Radiotelevisione italiana, Carlo Fuortes, hanno sottoscritto un protocollo che dà avvio ad una stretta collaborazione.

Vista l’importanza che la Protezione dei Dati e la Privacy (anche e soprattutto delle nostre vite private) hanno assunto nell’attuale società digitale, l’Autorità e la Rai intendono mettere in atto una serie di iniziative per rafforzare e diffondere nei cittadini una conoscenza più consapevole dei diritti fondamentali della persona, delle tutele riconosciute agli individui e degli strumenti da utilizzare per difendersi.


Lo faranno tramite il nuovo protocollo che avrà validità di 3 anni a partire da oggi e i dettagli delle varie iniziative saranno disciplinati in appositi accordi attuativi.


La collaborazione si realizzerà attraverso programmi e azioni comuni dedicate ai temi della Privacy, attraverso una pluralità di strumenti editoriali - dalla fiction, ai programmi di intrattenimento, ai momenti di informazione - e di soluzioni televisive tramite le tecnologie ritenute più adatte.



Per maggiori informazioni o per una consulenza non esitare a contattarci, i nostri esperti sono a tua disposizione!


Chiamaci -> Tel.. +39 0584 17 16 857

Scrivici -> E-mail: info@enterprise-solutions.net

Chatta -> Cliccando sul box "Serve aiuto" o sul bottone blu con i 3 puntini ". . ." dal tuo smartphone.



Seguici anche su Facebook

.


16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page